11/04/2022

Sport

Karate, Lorenzo Terzano vincitore della gara di kata individuale. Ancora successi per la Rem Bu Kan

CONDIVIDI

Dopo due anni di sosta forzata a causa della pandemia di Covid è ripresa anche l’attività agonistica nel karate Shotokan targato SKI, che nello scorso fine settimana, ha visto la Rem Bu Kan del Maestro Giacomo Buffo protagonista del quadrangolare Svizzera Germania Austria e Italia intitolato Trofeo Nagai, disputatosi a Monaco di Baviera, al quale hanno partecipato i tre agonisti cinture nere seniores Marco Buffo, Lorenzo Terzano e Riccardo Carlino.

Protagonista e vincitore della gara di kata individuale è stato proprio il ventiduenne Lorenzo Terzano, che si conferma atleta di punta in questa specialità, dove detiene tre ori a livello europeo e un argento mondiale ottenuto nel kata a squadre proprio con i compagni di squadra Marco Buffo e Riccardo Carlino, all’edizione 2019 disputatasi nella Repubblica Ceca.

Buffo e Carlino a Monaco disputano una buona gara e si fermano rispettivamente ai quarti e in semifinale. Un bel segnale per i tre atleti rivarolesi, in vista del prossimo Campionato Europeo, che si disputerà dal 28 al 31 luglio in Olanda, in quanto saranno anche in questa edizione, i titolari della squadra italiana di kata team seniores. La gara è stata supervisionata dalla squadra federale, composta dal Maestro Masaru Miura e dai responsabili dell’area tecnica, Maestri Paolo Lusvardi e Massimo Angeloni che hanno seguito anche le gare degli agonisti provenienti dalle altre regioni.

Prossimi appuntamenti previsto, il 1° trofeo Rem Bu Kan organizzato dall’allenatrice Giulia Buffo, il 7 maggio presso il Polisportivo di Rivarolo, per gli atleti di ogni ordine e grado di tutte le sezioni, Rivarolo, Castellamonte, Ozegna, Ivrea, Alice, pensato proprio per dare un segnale concreto di ripartenza e stimolare i principianti dando l’opportunità delle prime esperienze con le competizioni.
La settimana successiva dal 13 al 15 è previsto lo stage federale, che di disputerà come tradizione a Igea Marina, nel quale i tecnici federali, selezioneranno gli agonisti, che parteciperanno alla prossima edizione del Campionato Europeo.

Proprio in vista dei campionati Europei, è stato organizzato per le cinture nere e marroni il trofeo Mushin a Milano, gara interregionale il 29 maggio. L’attività della Rem Bu Kan, prosegue invece regolarmente con i propri corsi nelle sedi di Rivarolo, Ivrea, Alice e Ozegna.

 

20/05/2022 

Cronaca

Coldiretti: “Sì degli agricoltori a strade e ospedali, ma su terreni abbandonati e non fertili”

Dopo l’incontro di Front tra il presidente della Regione, Alberto Cirio, la Città metropolitana e i […]

leggi tutto...

20/05/2022 

Cronaca

Zambaia e Leone (Lega): “Al Salone del Libro accanto a Roberta Maria per superare le barriere della disabilità”

Non solo lettori ma tanti amici e rappresentanti delle istituzioni oggi sono stati al Salone del […]

leggi tutto...

20/05/2022 

Cronaca

Torre Balfredo di Ivrea: cinque auto danneggiate nella notte da un incendio. Indaga la polizia

Sono cinque le autovetture danneggiate da incendio che è divampato nella notte di oggi, venerdì 20 […]

leggi tutto...

20/05/2022 

Cronaca

Troppo traffico sulla ex 460. Il consigliere Gavazza (Lega): “Ben venga la variante Lombardore-Front”

“L’ampliamento della strada, che attualmente serve il distretto industriale dello stampaggio, rappresenta un’opera strategica per le […]

leggi tutto...

20/05/2022 

Cronaca

Auto in sosta vietata negli incroci e nelle rotonde. Al via i controlli della Polizia locale di Chivasso

Nel corso dei prossimi giorni, la Polizia Locale di Chivasso, dando seguito anche ad alcune segnalazioni […]

leggi tutto...

20/05/2022 

Cronaca

Noasca: l’ambasciatrice del Sud Africa Nosipho Ngcaba visita il Parco del Gran Paradiso

L’ambasciatrice del Sud Africa, Nosipho Ngcaba e Luthando Dziba, Direttore di SANParks, Ente che gestisce i […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy