11/04/2022

Sport

Karate, Lorenzo Terzano vincitore della gara di kata individuale. Ancora successi per la Rem Bu Kan

CONDIVIDI

Dopo due anni di sosta forzata a causa della pandemia di Covid è ripresa anche l’attività agonistica nel karate Shotokan targato SKI, che nello scorso fine settimana, ha visto la Rem Bu Kan del Maestro Giacomo Buffo protagonista del quadrangolare Svizzera Germania Austria e Italia intitolato Trofeo Nagai, disputatosi a Monaco di Baviera, al quale hanno partecipato i tre agonisti cinture nere seniores Marco Buffo, Lorenzo Terzano e Riccardo Carlino.

Protagonista e vincitore della gara di kata individuale è stato proprio il ventiduenne Lorenzo Terzano, che si conferma atleta di punta in questa specialità, dove detiene tre ori a livello europeo e un argento mondiale ottenuto nel kata a squadre proprio con i compagni di squadra Marco Buffo e Riccardo Carlino, all’edizione 2019 disputatasi nella Repubblica Ceca.

Buffo e Carlino a Monaco disputano una buona gara e si fermano rispettivamente ai quarti e in semifinale. Un bel segnale per i tre atleti rivarolesi, in vista del prossimo Campionato Europeo, che si disputerà dal 28 al 31 luglio in Olanda, in quanto saranno anche in questa edizione, i titolari della squadra italiana di kata team seniores. La gara è stata supervisionata dalla squadra federale, composta dal Maestro Masaru Miura e dai responsabili dell’area tecnica, Maestri Paolo Lusvardi e Massimo Angeloni che hanno seguito anche le gare degli agonisti provenienti dalle altre regioni.

Prossimi appuntamenti previsto, il 1° trofeo Rem Bu Kan organizzato dall’allenatrice Giulia Buffo, il 7 maggio presso il Polisportivo di Rivarolo, per gli atleti di ogni ordine e grado di tutte le sezioni, Rivarolo, Castellamonte, Ozegna, Ivrea, Alice, pensato proprio per dare un segnale concreto di ripartenza e stimolare i principianti dando l’opportunità delle prime esperienze con le competizioni.
La settimana successiva dal 13 al 15 è previsto lo stage federale, che di disputerà come tradizione a Igea Marina, nel quale i tecnici federali, selezioneranno gli agonisti, che parteciperanno alla prossima edizione del Campionato Europeo.

Proprio in vista dei campionati Europei, è stato organizzato per le cinture nere e marroni il trofeo Mushin a Milano, gara interregionale il 29 maggio. L’attività della Rem Bu Kan, prosegue invece regolarmente con i propri corsi nelle sedi di Rivarolo, Ivrea, Alice e Ozegna.

 

21/11/2024 

Cronaca

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Sanità

“Lavori Arcuri”, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo”

“Lavori Arcuri, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo” […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Favria in lutto per la scomparsa a 64 anni dell’imprenditore e donatore Fidas Alberto Tarizzo

Favria in lutto per la scomparsa a 64 anni dell’imprenditore e donatore Fidas Alberto Tarizzo Sabato […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Economia

Burolo: il Carrefour è in crisi. Niente accordo sui licenziamenti. In 13 rischiano il posto

Burolo: il Carrefour è in crisi. Niente accordo sui licenziamenti. In 13 rischiano il posto Si […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Previsioni del tempo: rischio neve in tutto anche in Canavese. A fondo valle cadono i primi fiocchi

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 22 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE   AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy