09/09/2020

Sport

Karate: l’Asd Rem Bu Kan di Rivarolo riprende i corsi e moltiplica il numero delle palestre in Canavese

CONDIVIDI

Dal mese di settembre, nel rispetto dei protocolli sicurezza, è ripartita la stagione del karate e l’Asd Rem Bu Kan, del Maestro Giacomo Buffo 6° Dan, associata CSEN e affiliata alla Shotokan Karate International SKI, del Maestro Masaru Miura che è presente in ben 93 nazioni. Dal 1972 la sua sede principale è a Rivarolo, ma è attiva ormai da anni sul territorio canavesano anche a Castellamonte, Agliè, Barbania, Alice e a breve, novità del 2020, aggiungerà una nuova sede, dove si potrà praticare il Karate DO (tradizionale).

A partire dal 22 settembre, due agonisti del team Rivarolese e della nazionale, Pasquale Rizzo (Istruttore CSEN) e Lorenzo Terzano (Allenatore CSEN), metteranno la loro esperienza, a disposizione di chi voglia intraprendere un percorso sportivo e formativo, attraverso un corso bisettimanale, che si terrà, grazie anche al patrocinio del Comune di Ozegna e alla disponibilità del Sindaco Bartoli, presso la sede della scuola primaria Giacomo Mattè Trucco, ogni martedì e venerdì dalle 18,00 alle 19,00.

Ai corsi potranno partecipare bambini con età minima di 5 anni ed adulti; la sede Rem Bun Kan Ozegna, darà la possibilità di effettuare prove gratuite sino ad un massimo di 2 lezioni.
In palestra i nuovi praticanti troveranno due affermati allievi- agonisti del Maestro Buffo: il primo è Pasquale Rizzo classe ’91, che ha ottenuto un bronzo nel kumitè a squadre, al mondiale 2019, disputato nella Repubblica Ceca e un 2° posto, sempre nello stesso anno, nel kumitè ai Campionati Italiani categoria Seniores; il secondo è Lorenzo Terzano, classe ’99, che considerando la giovane età, vanta già un curriculum sportivo di grande valore, avendo conquistato ad oggi, ben 3 medaglie d’oro in kata ai Campionati Europei 2014 e 2017, un bronzo nel kumitè juniores ai mondiali di Jakarta 2016 e nel 2019 un argento nel mondiale disputato in Rep. Ceca, ottenuto nel kata a squadre con i compagni di squadra sempre della RBK, Marco Buffo e Fabrizio Carlino, che rappresentano il team Italia, in questa specialità.

Il karate è come noto, una disciplina che non allena solo alla difesa personale, ma sviluppa anche stabilità, equilibrio e non ultimo, una disciplina che forma il carattere e insegna il rispetto. Chi fosse interessato ai corsi potrà contattare Lorenzo Terzano al numero 340 083.5573.

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy