15/01/2018

Sport

Karate: la Rem Bu Kan in trasferta si classifica al secondo posto. Lo sport canavesano sale sul podio

CONDIVIDI

Sabato 13 gennaio presso il Palazzetto dello sport di Valdieri in provincia di Cuneo, si è svolto il 2° Trofeo Fortunato Pani, organizzato dallo Shotokan karate Borgo San Dalmazzo che prevedeva gara di kata per le categorie speranze e Juniores.

La Rem Bu Kan di Rivarolo Canavese ha voluto essere presente proprio per onorare la memoria del maestro recentemente mancato, per il quale il maestro Giacomo Buffo, come del resto tutti coloro che hanno avuto occasione di conoscerlo e che, ancora oggi, nutrono un forte rispetto e affetto. Erano presenti 14 palestre e 126 atleti, provenienti dal Cuneese , da Rivoli, Rosta , Torino e Ivrea.

Il team Rem Bu Kan, formato per questa volta solo dai ragazzi cintura blu marrone e nera, per poco non si è aggiudicato il trofeo, che veniva assegnato alla palestra con più punti acquisiti.
La sorte non è stata dalla parte della Rem Bu Kan sia per Riccardo Carlino, categoria Juniores cinture nere che si è piazzato al 2° posto, pur essendo a pari merito con Jacopo Filippa della Yoseikan di Rivoli, che invece è risultato primo per 1/10 di differenza.

La stessa cosa è successa a Matteo Bertone della categoria speranze 1-2-3- Kyu , la più numerosa, il quale si aggiudica il 3° posto a pari merito con Leyla Bersano del Karate Verzuolo che invece risulta 2°.
Sullo stesso podio di Riccardo Carlino, tra le cinture nere, è salito ancora una volta anche Giorgio Padone che si classificato al 3° posto.

Per le più piccole cinture blu, stessa sorte di parità tra Martina Pistono e Letizia Bertot che si sono divise il 4° posto: nella stessa categoria, ha contribuito a portare punteggio al team Rbk Benedetta Bertot che ha conquistato il 3 posto°.

I migliori atleti della giornata, che hanno portano più punti in classifica finale, sono stati la cintura blu Daniele Tomaino che si è classificata al 2° posto e Matteo Spezzano che, dopo aver gareggiato in numerosi gironi, ha conquistato il 1° posto. Nei piazzamenti successivi e quindi andati in finale ma non sul podio, sono da segnalare Alessio Bertot e Alesssandro Sacco, mentre in semifinale sono andati Mark Fulranis Mark, Matteo Cavallero , Barbara Costantino, Cristian Dura, Andrea Marangoni e Lorenzo Puddo.

Ad aggiudicarsi il trofeo è stata la palestra di Verzuolo allenata dal maestro Maestro Alberto Peirano: l’associazione Rem Bu Kan è seconda nella classifica generale. Il sodalizio, anche in questa trasferta cuneese ha confermato la buona preparazione dei ragazzi e registra la soddisfazione del maestro Giacomo Buffo.
Il calendario agonistico è fitto di appuntamenti: tra i più vicini è da segnalare la trasferta a Castel D’ario in provincia di Mantova dove si terrà il consueto trofeo Internazionale il 27 e 28 Gennaio mentre in casa Rem Bu Kan, verrà disputato il campionato provinciale il 3 febbraio .

Dov'è successo?

17/04/2024 

Cronaca

Andrea Cane: “Mi unisco all’appello per Rebecca: dagli Usa una speranza, ma c’è bisogno dell’aiuto di tutti”

Ancora una volta, il consigliere regionale Andrea Cane si unisce all’appello per sostenere Rebecca, la giovane […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Cronaca

Asl T04 del Canavese: il centro prelievi di Cuorgnè da oggi è operativo nell’ospedale cittadino

Il Centro Prelievi di Cuorgnè è operativo da oggi, mercoledì 17 aprile, presso l’Ospedale cittadino. L’apertura […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Cronaca

Ivrea: ancora tensione in carcere. Detenuto vuole essere trasferito e dà in escandescenze

La tensione continua a persistere all’interno della Casa Circondariale di Ivrea, dove un episodio di violenza […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Cronaca

Issiglio: non si ferma all’alt della pattuglia della polizia. Fermato dopo un inseguimento da film

Nella notte tra il 15 e il 16 aprile 2024, un evento drammatico ha turbato la […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Eventi

Servizio socioassistenziali di Caluso: al via a maggio la terza edizione del “Festival delle Famiglie”

Salgono a quattro gli appuntamenti del “Festival delle Famiglie” organizzato dal Consorzio Servizi Socio-Assistenziali Cissac di […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Cronaca

Dramma in volo sull’aereo Torino-Lamezia: un trentenne muore stroncato da un infarto

Dramma in volo: un passeggero trentenne ha perso la vita a causa di un malore improvviso […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy