15/01/2018

Sport

Karate: la Rem Bu Kan in trasferta si classifica al secondo posto. Lo sport canavesano sale sul podio

CONDIVIDI

Sabato 13 gennaio presso il Palazzetto dello sport di Valdieri in provincia di Cuneo, si è svolto il 2° Trofeo Fortunato Pani, organizzato dallo Shotokan karate Borgo San Dalmazzo che prevedeva gara di kata per le categorie speranze e Juniores.

La Rem Bu Kan di Rivarolo Canavese ha voluto essere presente proprio per onorare la memoria del maestro recentemente mancato, per il quale il maestro Giacomo Buffo, come del resto tutti coloro che hanno avuto occasione di conoscerlo e che, ancora oggi, nutrono un forte rispetto e affetto. Erano presenti 14 palestre e 126 atleti, provenienti dal Cuneese , da Rivoli, Rosta , Torino e Ivrea.

Il team Rem Bu Kan, formato per questa volta solo dai ragazzi cintura blu marrone e nera, per poco non si è aggiudicato il trofeo, che veniva assegnato alla palestra con più punti acquisiti.
La sorte non è stata dalla parte della Rem Bu Kan sia per Riccardo Carlino, categoria Juniores cinture nere che si è piazzato al 2° posto, pur essendo a pari merito con Jacopo Filippa della Yoseikan di Rivoli, che invece è risultato primo per 1/10 di differenza.

La stessa cosa è successa a Matteo Bertone della categoria speranze 1-2-3- Kyu , la più numerosa, il quale si aggiudica il 3° posto a pari merito con Leyla Bersano del Karate Verzuolo che invece risulta 2°.
Sullo stesso podio di Riccardo Carlino, tra le cinture nere, è salito ancora una volta anche Giorgio Padone che si classificato al 3° posto.

Per le più piccole cinture blu, stessa sorte di parità tra Martina Pistono e Letizia Bertot che si sono divise il 4° posto: nella stessa categoria, ha contribuito a portare punteggio al team Rbk Benedetta Bertot che ha conquistato il 3 posto°.

I migliori atleti della giornata, che hanno portano più punti in classifica finale, sono stati la cintura blu Daniele Tomaino che si è classificata al 2° posto e Matteo Spezzano che, dopo aver gareggiato in numerosi gironi, ha conquistato il 1° posto. Nei piazzamenti successivi e quindi andati in finale ma non sul podio, sono da segnalare Alessio Bertot e Alesssandro Sacco, mentre in semifinale sono andati Mark Fulranis Mark, Matteo Cavallero , Barbara Costantino, Cristian Dura, Andrea Marangoni e Lorenzo Puddo.

Ad aggiudicarsi il trofeo è stata la palestra di Verzuolo allenata dal maestro Maestro Alberto Peirano: l’associazione Rem Bu Kan è seconda nella classifica generale. Il sodalizio, anche in questa trasferta cuneese ha confermato la buona preparazione dei ragazzi e registra la soddisfazione del maestro Giacomo Buffo.
Il calendario agonistico è fitto di appuntamenti: tra i più vicini è da segnalare la trasferta a Castel D’ario in provincia di Mantova dove si terrà il consueto trofeo Internazionale il 27 e 28 Gennaio mentre in casa Rem Bu Kan, verrà disputato il campionato provinciale il 3 febbraio .

Dov'è successo?

06/12/2022 

Cronaca

Canavese, la Coldiretti Torino: “Dopo gli incendi in cascina chiediamo massima vigilanza”

Dopo l’ennesimo incendio che ha devastato un fienile, questa volta nella frazione Sant’Antonio di Castellamonte, mandando […]

leggi tutto...

06/12/2022 

Sport

San Francesco al Campo: via al Turin International Cyclocross. Gran finale di stagione al Velodromo

Sarà una fine anno davvero speciale per lo sport tra Torinese e Canavese. Ieri sera, al […]

leggi tutto...

06/12/2022 

Politica

Pronto soccorso di Cuorgnè, il consigliere regionale Avetta (Pd): “Icardi non lo riaprirà più”

Il consigliere regionale Alberto Avetta (Pd) non ha dubbi ed esprime chiaramente la sua opinione:  a […]

leggi tutto...

06/12/2022 

Cronaca

Pont Canavese: una frana si stacca dal fianco della montagna. Danneggiati la chiesa e un’auto

I massi si sono staccati all’improvviso dal fianco della montagna e la frana ha investito la […]

leggi tutto...

06/12/2022 

Cronaca

Vidracco: il vicesindaco Metropolitano ai sindaci della Valle: “Nel 2023 i lavori sulla provinciale 61”

Sopralluogo ieri mattina lunedì 5 dicembre in ValChiusella per il vicesindaco della Città metropolitana di Torino […]

leggi tutto...

06/12/2022 

Cronaca

Strade chiuse per lavori di ammodernamento a San Maurizio, Santuario di Belmonte e Valli di Lanzo

Strada provinciale 16 di “San Maurizio” dal 6 al 16 dicembre 2022 Per lavori di rappezzatura […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy