13/05/2019
Sport
Karate: gl’imbattibili della Rem Bu kan di Rivarolo trionfano ai campionati italiani di Igea Marina
Rivarolo Canavese
/Nel fine settimana dell’11 e 12 maggio a Igea Marina, presso il locale Palasport, si è svolta la 40°edizione dei campionati Italiani di karate tradizionale, riservati alle categorie speranze, juniores, seniores e veterani. Difronte al pubblico numeroso e attento delle grandi occasioni, gli agonisti si sono confrontati in gare di kata e kumite, individuali e a squadre. L’occasione ha permesso al direttore tecnico della Ski Italia maestro Miura coadiuvato dal coach maestro Lusvardi , che segue le convocazioni dei nazionali, di verificare la condizione dei convocati che a luglio, parteciperanno ai campionati mondiali che si disputeranno in Repubblica Ceca. La Rem Bu Kan anche in questa edizione, fornirà un notevole contributo con il numero di partecipanti cintura nera, che in questa gara di fine stagione hanno dimostrato un’ottima forma atletica.
Nella prima giornata riservata a competizioni per CN seniores e veterani, i risultati per la Rem Bu Kan del maestro Buffo, che come sempre si avvale della supervisione del direttore tecnico Piemonte Valle d’Aosta maestro Bessolo, sono stati eccellenti. Tre sono stati infatti i titoli italiani conquistati nella categoria senipres Kata CN, individuale e a squadre rispettivamente da:
Giulia Buffo; Marco Buffo 1°, seguito a ruota da Lorenzo Terzano 2′;
L’Associazione Rem Bu Kan ha infine conquistato il titolo anche nel kata team formato sempre da Lorenzo Terzano, Marco Buffo e Riccardo Carlino. Il terzetto tutto rivarolese, come noto, rappresenterà l’Italia nel Kata team, al prossimo mondiale della Repubblica Ceca.
Soddisfazioni sono venute anche dal kumite Seniores + 75 kg, con Pasquale Rizzo giunto al 2o° posto. Sempre Rizzo con i compagni di squadra Terzano, Buffo e i piemontesi Rossi e Viola, sono giunti terzi, anche nella gara riservate alle squadre. Bene anche Giulia Buffo, che ha conquistato il 2° posto sul podio del kumite a squadre.
Gli ottimi risultati per la Rem Bu Kan, sono giunti poi anche nella seconda giornata di competizioni, disputata domenica 12 maggio e riservata alle categorie speranze e juniores, si registrano nuovamente titoli italiani, anche tre le giovani promesse rivarolesi, nel dettaglio i risultati:Iaria Pavan* 1′ kata; Oberto Vivien* 1′ kata; Alessandro Sacco* 1′ kata; Giorgio Padoan 2′ kata; Alessio Trione 3′ kata; Daniele Tomaino 3′ kata; Furlanis Mark 1′ ku; Matteo Spezzano 2′ ku e Matteo Bertone 3′ ku.
Al momento tutti gli atleti continuano le sedute di allenamento, soprattutto per i convocati azzurri, che dovranno perfezionare la loro preparazione tecnica e fisica, in vista del campionato mondiale, previsto a luglio; per i giovani speranze e juniores invece, l’ultimo appuntamento della stagione, prevede l’appuntamento con il il tradizionale Trofeo Ivan Reale, organizzato dalla Rem bu kan e che si disputerà il prossimo 2 di giugno.
15/01/2025
Economia
A gennaio 2025, in Piemonte previste 34.630 assunzioni, ma cresce la difficoltà di reperire candidati
A gennaio 2025, in Piemonte previste 34.630 assunzioni, ma cresce la difficoltà di reperire candidati Secondo […]
leggi tutto...15/01/2025
Eventi
Premio Letterario “Water, Nature & People”: la castellamontese Cristiana Vigliaron al primo posto
Premio Letterario “Water, Nature & People”: la castellamontese Cristiana Vigliaron al primo posto Il Premio Letterario […]
leggi tutto...15/01/2025
Cronaca
Viabilità, Avetta (Pd): “Autostrada A5: il disastro delle festività natalizie non deve ripetersi”
Viabilità, Avetta (Pd): “Autostrada A5: il disastro delle festività natalizie non deve ripetersi” Il Consigliere regionale […]
leggi tutto...15/01/2025
Cronaca
Il Parco Nazionale del Gran Paradiso in crisi: il cambiamento climatico minaccia stambecchi e camosci
Il Parco Nazionale del Gran Paradiso in crisi: il cambiamento climatico minaccia stambecchi e camosci Il […]
leggi tutto...15/01/2025
Sanità
Chirurgia Mininvasiva a Ivrea: introduzione della Tamis per il trattamento delle neoplasie del retto
Chirurgia Mininvasiva a Ivrea: introduzione della Tamis per il trattamento delle neoplasie del retto Negli ultimi […]
leggi tutto...15/01/2025
Cronaca
Previsioni meteo: domani, giovedì 16 gennaio, tempo stabile e temperature in rialzo
Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 16 gennaio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...