
Karate: gli strepitosi atleti canavesani del Rem Bu Kan fanno man bassa di premi ai mondiali di Giacarta
La trasferta sportiva in Indonesia dell’associazione Rem Bu Kan si è conclusa. E più che positivamente se si considera il fatto che, ai mondiali di Karate che si sono svolti a Giacarta, si sono fronteggiati i migliori atleti provenienti da tutto il mondo che praticano questa disciplina. Giulia Buffo, 19 anni, residente a Rivarolo Canavese ha meritatamente conquistato il titolo di campionessa del mondo di karate nella categoria kata senior femminile.
Ottimo risultato anche per la madre della neo campionessa, Daniela Amato che si è aggiudicata la medaglia d’argento posizionandosi sul podio al secondo posto nella categoria Veterani1. A Marco Buffè è stata consegnata invece la medaglia di bronzo nel Kata mentre Giacomo Buffo si è classificato terzo nella categoria Veterani 2 nel Kumite. Buona affermazione per il castellamontese Lorenzo Terzano, 17 anni, che ha conquistato il terzo posto nella categoria Junior Kumite e fa ritorno a casa con una preziosa medaglia di bronzo.
Il rivarolese Alessio Leone, infine, insieme a Marco Buffo e Davide Verderame, si è aggiudicato la medaglia di bronzo con la formazione italiana nel Kata a squadre. La partecipazione ai mondiali della formazione canavesana dimostra in concreto quanto sia valida la preparazione degli atleti in una disciplina come quella del Karate che richiede capacità di concentrazione e di perfetta sinergia armonica tra mente e corpo.
I quattro atleti canavesani sono atterrati martedì 20 agosto all’aeroporto di Milano Malpensa.