20/06/2019

Sport

Karate: gli atleti dell’associazione “Rem Bu Kan” convocati ai mondiali nella Repubblica Ceca

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Si è svolta nella tarda mattinata di mercoledì 19 giugno, presso la sala consigliare del Comune di Rivarolo Canavese, la conferenza stampa di presentazione della XIII° edizione dei Campionati Mondiali di karate tradizionale, organizzati dalla federazione Skif, che si disputeranno dal 19 al 21 luglio a Hradek Kralove nella Repubblica Ceca e ai quali parteciperanno atleti di 80 nazioni che con oltre 80 nazioni presenti, si disputeranno dal 19 al 21 luglio. Ai “Mondiali” prenderanno parte anche gli agonisti della Rem Bu Kan, allenati dal maestro Giacomo Buffo (6° Dan) e supervisionati dal maestro Mario Bessolo (7°Dan) Direttore Tecnico Regionale.

A fare gli onori di casa sono stati il sindaco di Rivarolo Canavese Alberto Rostagno, il vice sindaco Francesco Diemoz che pratica la disciplina sportiva presso la Rem Bu Kan e il neo assessore allo Sport Helen Ghirmu.   rappresentare gli altri atleti canavesani che faranno parte della spedizione azzurra erano presenti il sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza e il vice sindaco di Barbania Maria Costantino.

Dopo i discorsi e i saluti istituzionali, hanno preso la parola il maestro Mario Bessolo, direttore tecnico regionale Skif e il maestro Giacomo Buffo, direttore tecnico della società Rivarolese Rem Bu Kan. Entrambi hanno illustrato le caratteristiche del Karate tradizionale e informato i numerosi giornalisti presenti, sulle gare che verranno effettuate dagli agonisti canavesani, convocati per gare di kata e kumitè, sia individuali che di squadra.

Nell’ordine sono stati convocati 5 seniores: Giulia Buffo, Marco Buffo, Lorenzo Terzano e Riccardo Carlino; gli ultimi tre atleti rappresenteranno l’Italia nella gara di Kata a squadre maschile e Pasquale Rizzo, convocato per il kumitè + 75 kg .

Tra i veterani figurano Daniela Amato, Fernando Di Lio e Cristian Zanolo, mentre i selezionati Juniores della società Rivarolese sono Giorgio Padoan, Mark Furlanis, Matteo Spezzano, Matteo Bertone, Alessandro Sacco e Mattia Aimonetto.

L’evento è stato trasmesso in diretta Facebook sul profilo dell’associazione sportiva “Rem Bu Kan”. La comitiva azzurra partirà per la trasferta mondiale mercoledì 17 luglio.

25/06/2022 

Cronaca

Chivasso: dopo essere diventato il re dei social, a Khaby Lame la cittadinanza italiana

Vive a Chivasso da oltre vent’anni, è diventato grazie al suo intuito e alla sua abilità […]

leggi tutto...

25/06/2022 

Cronaca

Pont Canavese: escursionista precipita per venti metri nella strada ferrata e finisce al Cto

Un altro incidente in montagna e più precisamente sulla strada ferrata di Pont Canavese. Protagonista dell’incidente, […]

leggi tutto...

25/06/2022 

Eventi

San Francesco al Campo, il presidente della Regione Cirio visita il “Velodromo Francone”

Venerdì 24 giugno il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha visitato il “Velodromo Francone” di […]

leggi tutto...

25/06/2022 

Cronaca

Previsioni del tempo: domani, domenica 26 giugno, torna l’instabilità in Piemonte e Canavese

Queste le previsioni del tempo per domani, domenica 26 giugno, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...

24/06/2022 

Economia

Caselle, l’aeroporto è stato premiato, nella sua categoria, come il migliore in Europa

Torino Airport vince il primo premio come Best European Airport nella sua categoria in occasione della […]

leggi tutto...

24/06/2022 

Cronaca

Inaugurati al Movicentro di Venaria i “Bike Box” finanziati dalla Città Metropolitana di Torino

A Venaria sono a disposizione 6 spazi, ognuno dei quali può contenere due biciclette. L’iniziativa è […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy