18/12/2019

Sport

Karate: gli atleti Rem Bu Kan hanno partecipato, con successo, al Trofeo Natalizio di Cremona

CONDIVIDI

Domenica 15 dicembre presso il Palazzetto dello sport di Bagnolo Cremasco (Cremona), si è disputato il tradizionale Trofeo Natalizio giunto alla XXII° edizione, organizzato dal Maestro Michele Giacuzzi del club Karate DO Bagnolo in collaborazione con SKI-I Regione Lomabardia.

Immancabile in questa edizione, il discorso che ha preceduto l’evento, da parte del Maestro Paolo Lusvardi dedicato al grande Maestro Kanazawa, fondatore della federazione SKI-F che è mancato l’8 dicembre. Presenti Piemonte, Liguria e Lombardia, oltre 120 atleti si sono confrontati in gare di kata individuale e kata a squadre nella varie categorie, kyu, speranze e Cinture nere Juniores e seniores.

Per questa gara, la Rem Bu Kan ha programmato con particolare attenzione, le gare dei più giovani “speranze e juniores”, puntando alla valorizzazione degli atleti che in proiezione futura, dovranno non solo dedicarsi alle gare individuali, ma anche a quelle a squadre. Marco e Giulia Buffo, presenti, ma a bordo tatami, hanno avuto modo di seguire da vicino gli atleti per supportarli e consigliarli, oltre che valutare su cosa puntare per migliorare.

Anche in questa uscita stagionale di gare ufficiali, il team della Rem Bu Kan ha regalato soddisfazioni al maestro Giacomo Buffo 6° Dan , e ai suoi diretti collaboratori Giulia Buffo con Severino Delaurenti, Luigi Triolet, Fernando De Lio, Katia De Laurenti e Piero Barbero conquistando podi e piazzamenti in più categorie.

Nel vivaio agonisti categorie cinture marroni sino ai 13 anni sono emersi Vivien Oberto seconda classificata e Mattia Aimonetto terzo classificato, ed entrambi insieme a Matilde Sirianni nel kata a squadre si posizionano al primo posto. Nelle categorie 14 17 anni, cinture marroni, si è distinta Maria Cristina Rusu al terzo posto e per la categoria maschile il podio è tutto Rem Bu Kan dove troviamo al primo posto Matteo Cavallero, secondo Daniele Tomaino e terzo Davide Chiatello.

Tra le neo cinture nere Matteo Spezzano si è posizionato al terzo posto dietro Giorgio Padoan classificatosi al secondo posto ed entrambi, insieme a Matteo Bertone nella competizione a squadre si sono confermati i migliori atleti, posizionandosi al primo posto. Tra i più esperti cinture nere seniores, ha confermato la sua performance Riccardo Carlino classificandosi al primo posto. E’ stato emozionante il momento di riconoscimento a Peter Franzino, per il suo impegno e la sua immancabile partecipazione: è stata una bella sorpresa, un bel gesto, da parte del Maestro Giacuzzi che ha commosso tutti. La trasferta, nonostante la partenza all’alba, ha trovato molta adesione in casa Rem Bu Kan, dove le competizioni sono piacevolmente seguite anche dai genitori che in veste di accompagnatori e sostenitori, colgono sempre più l’occasione, per passare una giornata all’insegna della condivisione dell’amicizia e dello sport.

Il prossimo appuntamento per gli agonisti è previsto a fine gennaio con il classico appuntamento del trofeo internazionale Shotokan International Cup , che quest’anno si terrà a Mantova, una delle gare più importanti del calendario federale SKI-I.

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Al via il servizio dell’Infermiere di famiglia e dell’Ostetrica di continuità nelle Valli di Lanzo

Le Valli di Lanzo si apprestano a inaugurare un innovativo servizio sanitario che promette di rivoluzionare […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Brandizzo, Decathlon chiude. 125 dipendenti a rischio. Pentenero e Avetta polemici con la Regione

La recente chiusura del polo logistico di Decathlon a Brandizzo ha sollevato nuove preoccupazioni sullo stato […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Previsioni del tempo: possibili piogge in arrivo nella notte di domani, giovedì 25 aprile

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 25 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Nuvolosità […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy