18/12/2019
Sport
Karate: gli atleti Rem Bu Kan hanno partecipato, con successo, al Trofeo Natalizio di Cremona
Domenica 15 dicembre presso il Palazzetto dello sport di Bagnolo Cremasco (Cremona), si è disputato il tradizionale Trofeo Natalizio giunto alla XXII° edizione, organizzato dal Maestro Michele Giacuzzi del club Karate DO Bagnolo in collaborazione con SKI-I Regione Lomabardia.
Immancabile in questa edizione, il discorso che ha preceduto l’evento, da parte del Maestro Paolo Lusvardi dedicato al grande Maestro Kanazawa, fondatore della federazione SKI-F che è mancato l’8 dicembre. Presenti Piemonte, Liguria e Lombardia, oltre 120 atleti si sono confrontati in gare di kata individuale e kata a squadre nella varie categorie, kyu, speranze e Cinture nere Juniores e seniores.
Per questa gara, la Rem Bu Kan ha programmato con particolare attenzione, le gare dei più giovani “speranze e juniores”, puntando alla valorizzazione degli atleti che in proiezione futura, dovranno non solo dedicarsi alle gare individuali, ma anche a quelle a squadre. Marco e Giulia Buffo, presenti, ma a bordo tatami, hanno avuto modo di seguire da vicino gli atleti per supportarli e consigliarli, oltre che valutare su cosa puntare per migliorare.
Anche in questa uscita stagionale di gare ufficiali, il team della Rem Bu Kan ha regalato soddisfazioni al maestro Giacomo Buffo 6° Dan , e ai suoi diretti collaboratori Giulia Buffo con Severino Delaurenti, Luigi Triolet, Fernando De Lio, Katia De Laurenti e Piero Barbero conquistando podi e piazzamenti in più categorie.
Nel vivaio agonisti categorie cinture marroni sino ai 13 anni sono emersi Vivien Oberto seconda classificata e Mattia Aimonetto terzo classificato, ed entrambi insieme a Matilde Sirianni nel kata a squadre si posizionano al primo posto. Nelle categorie 14 17 anni, cinture marroni, si è distinta Maria Cristina Rusu al terzo posto e per la categoria maschile il podio è tutto Rem Bu Kan dove troviamo al primo posto Matteo Cavallero, secondo Daniele Tomaino e terzo Davide Chiatello.
Tra le neo cinture nere Matteo Spezzano si è posizionato al terzo posto dietro Giorgio Padoan classificatosi al secondo posto ed entrambi, insieme a Matteo Bertone nella competizione a squadre si sono confermati i migliori atleti, posizionandosi al primo posto. Tra i più esperti cinture nere seniores, ha confermato la sua performance Riccardo Carlino classificandosi al primo posto. E’ stato emozionante il momento di riconoscimento a Peter Franzino, per il suo impegno e la sua immancabile partecipazione: è stata una bella sorpresa, un bel gesto, da parte del Maestro Giacuzzi che ha commosso tutti. La trasferta, nonostante la partenza all’alba, ha trovato molta adesione in casa Rem Bu Kan, dove le competizioni sono piacevolmente seguite anche dai genitori che in veste di accompagnatori e sostenitori, colgono sempre più l’occasione, per passare una giornata all’insegna della condivisione dell’amicizia e dello sport.
Il prossimo appuntamento per gli agonisti è previsto a fine gennaio con il classico appuntamento del trofeo internazionale Shotokan International Cup , che quest’anno si terrà a Mantova, una delle gare più importanti del calendario federale SKI-I.
24/11/2024
Cronaca
Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni
Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni Nel fine settimana appena […]
leggi tutto...24/11/2024
Cronaca
Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa
Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa Un devastante […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga La stazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]
leggi tutto...