
Karate, gli atleti della Rem Bu Kan di Rivarolo volano in Olanda per i Campionati Europei

Per gli atleti dell’associazione sportiva diretta dal maestro Giacomo Buffo, è iniziato il conto alla rovescia che li porterà alla prossima edizione del Campionato Europeo di karate Shotokan, organizzato dalla Federazione Skief in Olanda e che avranno luogo dal 29 al 31 luglio.
In queste settimane gli agonisti hanno intensificato gli allenamenti e ogni domenica mattina, vengo curati i dettagli per la preparazione alle gare previste per le varie specialità individuali e a squadre. La partenza degli agonisti azzurri convocati, è prevista per giovedì 28 luglio e il programma prevede le gare nei tre giorni successivi.
La presentazione ufficiale della squadra che parteciperà a questa edizione dei campionati Europei, che ripartono dopo la sosta forzata per Covid, è prevista nella conferenza stampa che avrà luogo mercoledì 13 luglio alle 19,00 nella sala consigliare del Comune di Rivarolo Canavese.
Ancora una volta lo sport rivarolese primeggia nel mondo: la convocazione degli atleti della Rem Bu Kan, è la palese dimostrazione che anche il Karate canavesano possiede tutte le qualità e il talento per svettare sull’Olimpo internazionale delle arti marziali.