10/05/2022

Sport

Karate: è stata un successo la prima gara sociale della Rem Bu Kan di Rivarolo Canavese

CONDIVIDI

Sabato 7 maggio sì è conclusa la prima gara sociale Rem Bu Kan , dell’ASD del Maestro Giacomo Buffo, che è stata dedicata alle sezioni di Castellamonte, Ivrea, Rivarolo e Ozegna, proposta e organizzata dall’Allenatrice Giulia Buffo, che ha voluto tra le competizioni, soprattutto il kumite dichiarato, per i bambini e ragazzi sino ai 13 anni. Competizione che è la base tecnica preparatoria al kumitè libero. Questa gara ha assegnato il trofeo Rem Bu Kan, riservato al miglior atleta della categoria Pulcini, a Mattia Campisi, classificatosi al primo posto sia nel Kata che nel kumite dichiarato.

Mattia Campisi, fa parte della sezione di Ozegna, guidata dell’Istruttore Pasquale Rizzo e dell’allenatore Lorenzo Terzano, coadiuvati dall’agonista Matteo Spezzano. Il dettaglio di tutti gli altri piazzamenti sono presenti sul profilo Rem Bu Kan su facebook. La gara è stata voluta per dar modo anche alle cinture marroni e nere di allenarsi, in quanto a luglio parteciperanno ai campionati Europei in Olanda. A tal proposito, sono stati invitati 6 allievi delle palestre di Torino, Shotokan Karate Do del maestro Ignazio Curto e di Rivoli Yoseikan della Maestra Mara Bergantin e Lorella Rossi.

È stato davvero emozionante vedere i baby pulcini (5-7 anni) e pulcini (8-10 anni) impegnati nella loro prima competizione e vedere con quanta serietà e allo stesso tempo allegria hanno affrontato la nuova esperienza.
Ottima organizzazione da parte dello staff Rem Bu Kan, che ha potuto contare sulla collaborazione degli agonisti Daniele Tomaino, Matteo Cavallero, Giorgio Padoan e Riccardo Carlino, oltre che all’ immancabile e prezioso speaker Fabrizio Carlino, che con alcuni genitori hanno ben gestito i tavoli di giuria; un particolare ringraziamento ai veterani per il supporto al team per l’arbitraggio.

Prossimi appuntamenti previsti lo stage federale programmato per allenare gli agonisti che parteciperanno ai prossimi campionati Europei e la gara di Kumitè a Bovisio Masciago (MB), che si terrà il prossimo 29 maggio.

05/02/2023 

Sanità

Asl T04: siglato l’accordo tra azienda e sindacati sull’orario di lavoro degli operatori socio sanitari

Asl T04: siglato l’accordo tra azienda e sindacati sull’orario di lavoro degli operatori socio sanitari Nella […]

leggi tutto...

05/02/2023 

Cronaca

“Aspetti un bambino? Non sei sola”: la campagna di comunicazione di “Vita Nascente”

“Aspetti un bambino? Non sei sola”: la campagna di comunicazione di “Vita Nascente” “Aspetti un bambino? […]

leggi tutto...

05/02/2023 

Cronaca

Elettrificazione Rivarolo Pont. Pezzetto, presidente della 5T: “Puntiamo sulla metropolitana leggera”

Elettrificazione Rivarolo Pont. Pezzetto, presidente della 5T: “Puntiamo sulla metropolitana leggera” “Con soddisfazione ho appreso che […]

leggi tutto...

05/02/2023 

Cronaca

E’ emergenza acqua in Canavese. La Coldiretti: “I bacini idroelettrici devono soccorrere l’agricoltura”

E’ emergenza acqua in Canavese. La Coldiretti: “I bacini idroelettrici devono soccorrere l’agricoltura” Il cambiamento climatico […]

leggi tutto...

04/02/2023 

Cronaca

L’Ordine dei Giornalisti compie 60 anni. Il presidente Tallia: “Senza riforme la libertà di stampa è un’utopia”

Il 3 febbraio 1963 nasceva l’Ordine dei Giornalisti. 60 anni dopo un incontro dal titolo “Il […]

leggi tutto...

04/02/2023 

Cronaca

Piemonte e Valle d’Aosta, guidavano ubriachi e drogati. In un mese la Polstrada ne ha beccati 163

Piemonte e Valle d’Aosta, guidavano ubriachi e drogati. In un mese la Polstrada ne ha “beccati” […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy