13/04/2017

Sport

Karate, doppio titolo tricolore per Marco Buffo e Lorenzo Terzano ai Campionati Italiani

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Sabato 8 e domenica 9 aprile a Igea Marina (Rimini), si sono svolti i Campionati Italiani di karate organizzati dalla Federazione SKI- Italia; nel Palazzetto dello sport, gremito con il pubblico delle grandi occasioni, si sono confrontati atleti provenienti da tutta Italia, che suddivisi nelle varie categorie, si sono confrontati nelle specialità di kata e kumite sia individuali che a squadre.

Anche da questa edizione gli atleti  della Rem Bu Kan del maestro Giacomo Buffo, supervisionati dal responsabile tecnico maestro Mario Bessolo,  si  confermano  campioni italiani nel kata individuale sia per la categoria Seniores che per la categoria Juniores maschile, così come per il kata a squadre maschile, mentre il kata a squadre femminile, arriva al secondo piazzamento.

Ecco nel dettaglio i risultati :partendo dalle cinture nere, Marco Buffo (seniores) e Lorenzo Terzano (Juniores) che hanno cionquistato il titolo tricolore sia nel kata individuale, che in quello a squadre, con l’atleta Lombardo Davide Verderame.

Sempre tra le cinture nere seniores, titolo italiano anche per Giulia Buffo nel kata individuale, che precede la piemontese Emanuela Rosso e per entrambe 2° posto nel kata a squadre, condiviso con Francesca Rinaudo.

Tra le cinture nere seniores è arrivato anche  il  piazzamento sul podio del kumitè a squadre, squadra UAM rappresentativa Valle D’aosta,  dove ancora Marco Buffo ,Alessio Vaulà , Luca Bertot con Antonino Viola , Paolo Peirano, e Domenico Moretto, ottengono il  3° posto; sempre Vaulà e Bertot, con Riccardo Carlino hanno ottenuto un bronzo anche nel kata a squadre.

Nel Kumitè a squadre femminile, si è fatta notare anche Lucia Gallo Lassere, che si piazza al secondo posto con compagne lombarda Stefania Seghizzi e veneta Silvia Donà.

Grandi soddisfazioni sono giunte anche dai giovani della categoria speranze, dove Giorgio Padoan e Matteo Bertone sono giunti nel kata individuale, nelle rispettive categorie speranze 1 kyu e 2 kyu.

Non ha, invece, trovato il piazzamento sul podio la veterana Daniela Amato che ha dovuto accontentarsi di una 5° posizione: l’impresa è stata ardua per il piccolo Mattia Aimonetto  che quest’anno  non supera  eliminatorie  scontrandosi nei primi gironi proprio con i coetanei che arrivano poi sul podio.

Con i campionati Italiani però, non si è chiusa la stagione agonistica che avrà per gli agonisti Rem Bu Kan , nei campionati europei in programma dal 16 al 22.5 a Praga in Repubblica Ceka, il momento più importante di tutta la stagione.

E proprio in relazione ai risultati registrati in questi campionati italiani, a breve la Federazione farà le convocazioni azzurre, che interesseranno diversi agonisti canavesani, che saranno impegnati sia in gare individuali che a squadre, sia seniores che juniores.

Il prossimo 26 aprile alle ore 21,00, si terrà all’interno della 38° edizione della Fiera del Canavese, una conferenza stampa di presentazione dell’evento ai media locali, in cui verranno ufficializzati e presentati i nomi degli atleti convocati.

 

 

Dov'è successo?

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy