
Karate: a Brosso Canavese il raduno sportivo dei giovanissimi atleti della Rem Bu Kan di Rivarolo
Karate: a Brosso il raduno sportivo dei giovanissimi atleti della Rem Bu Kan di Rivarolo.
Fino all’ultimo momento non si sapeva se il consueto raduno karate e vacanza rembukini si sarebbe potuto svolgere; le restrizioni per il distanziamento hanno dapprima fermato l’organizzazione, poi, con il migliorare della situazione contagi, la dichiarazione di Comune free-covid, e seppur con alcuni protocolli da rispettare è stato rilasciato il benestare per l’organizzazione del raduno che si è svolto la scorsa settimana a Brosso Canavese.
Per chi aveva frequentato il raduno negli anni scorsi sapere di essere di nuovo presente è stato motivo di gioia mentre per i nuovi partecipanti c’era l ‘ansia anche per l’emozione di trascorrere per la prima volta alcuni giorni lontano da casa, senza genitori.
I ragazzini sono stati affidati al maestro Giacomo Buffo, che con Giulia Buffo e Fernando De Lio ed insieme ai “veterani del raduno” Riccardo Carlino e Giorgio Padoan, stretti collaboratori Rem Bu Kan, che li hanno intrattenuti in lezioni, divertimento e li hanno anche messi alla prova di resistenze fisiche dal lunedì al venerdì.
Le giornate prevedevano: corsa all’alba, colazione, allenamento in palestra, pranzo, altro allenamento in palestra e quindi divertimento e svago tra piscina e beach volley, ping-pong, serate in compagnia nella casa parrocchiale che li ha ospitati.
Sabato, mattino di congedo, è terminato con il consueto pranzo condiviso dai ragazzi e alcuni genitori che in allegria hanno commentato e rammentato episodi simpatici avvenuti nel giorno del raduno.
Il pranzo è stato anche occasione per porgere gli auguri di buon compleanno ad Adriano Oldin, sempre presente e coadiuvante nell’organizzazione del raduno a Brosso Canavese, comune della sua Valchiusella.