21/01/2020

Sport

Karate: il 2020 inizia sotto i migliori auspici per la Rem Bu Kan di Rivarolo che si fa onore a Cavallermaggiore

CONDIVIDI

Il 2020 è iniziato sotto i migliori auspici per la Rem Bu Kan di Rivarolo Canavese, che sabato 18 gennaio presso il palazzetto dello sport di Cavallermaggiore, ha partecipato alla gara organizzata dall’ Asd Shotokan karate Cavallermaggiore del maestro Massimo Spertino, gara dedicata unicamente al kumitè e alla quale hanno partecipato palestre provenienti da Piemonte e Valle d’Aosta. Le gare in programma, prevedevano kumitè individuali ed a squadre per categorie speranze, juniores, seniores e veterani.  Gli agonisti della Rem Bu Kan Rivarolo, hanno colto anche in questa gara, importanti risultati nelle varie categorie, rendendo molto soddisfatti il maestro Giacomo Buffo, l’istruttrice Giulia Buffo e il direttore tecnico regionale, Maestro Mario Bessolo.

Partendo dai più piccoli, il primo podio lo ha ottenuto Dante Cugno 3 ° nella categoria 6-5-4- KYU 9- 10-11 anni; a seguire per la categoria cinture marroni 10-11 anni, 1° posto per Cristian Giacoma Pin e 2° per Agata Madeddu. Tra gli Juniores 14-17 anni, ovvero il vivaio pre-agonisti nella categoria maschile, per i kyu 6-5-4,al 1°posto Alessio Trione e per la categoria femminile cinture marroni, giunge 2a Mariacristina Rusu. Sempre nella categoria Juniores, si confermano sul podio tra le cinture nere, Matteo Spezzano al 1° posto e Matteo Bertone 2° posto.

Conferme e podio tutto Rem Bu Kan, anche tra i seniores cinture nere maschile, dove il trio Marco Buffo, Lorenzo Terzano e Pasquale Rizzo occupano rispettivamente 1° , 2° e 3° posto, mentre per la categoria femminile, l’istruttrice Giulia Buffo si posiziona al primo posto. Tra i veterani categoria maschile cinture nere e marroni , 2° posto per Fernando De Lio, che recentemente sta coadiuvando il maestro Giacomo Buffo.

Per la competizione a squadre, l’obbiettivo degli organizzatori è stato sicuramente centrato, in quanto per la prima volta, le squadre sono state organizzate affiancando agli agonisti più esperti, le giovanissime promesse della categoria speranze; i team in gara infatti erano composti da: 1 cintura colorata dai 9 ai 13 anni; 1 cintura marrone/nera femminile d ai 14 ai 17 anni; 1 cintura nera maschile senior/veterano da 18 anni in su.

In questa particolare gara, la Rem Bu Kan, ottiene il secondo posto con la squadra composta da Alessandra Gasparini, Mariacristina Rusu e Pasquale Rizzo e il 3o posto, con la squadra composta da Dante Cugno, Artemisia Madeddu e Lorenzo Terzano. Una gara pensata per far crescere i più giovani e che ha regalato particolari emozioni, nei momenti in cui gli spareggi, sono stati affidati ai più giovani delle rispettive squadre.

Il gruppo Rem Bu Kan procede con la preparazione al prossimo evento agonistico, che sarà il tradizionale trofeo internazionale che si disputerà nel primo week end di febbraio a Castel D’Ario, in provincia di Mantova.

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy