
Ivrea: vendeva cibo per animali domestici scaduto. Scoperta e denunciata dalla Guardia di Finanza

Una commerciante di Ivrea è stata denunciata dal Gruppo della Guardia di Finanza per aver venduti prodotti scaduti destinati all’alimentazione degli animali domestici. E’ accaduto nei giorni scorsi. L’imprenditrice, 40 anni, residente a Ivrea si è vista sequestrare dagli agenti delle Fiamme Gialle, duecento confezioni di mangime.
La Guardia di Finanza, nel corso delle indagini condotte negli ultimi mesi, ha potuto appurare che la commerciante, senza tenere in nessun conto gli effetti che il cibo scaduto poteva causare negli animali, teneva ben esposti nella vetrina del negozio prodotti alimentari scaduti da tempo.
Sulle confezioni la donna aveva cancellato, con inusitata disinvoltura, l’effettiva data di scadenza e vi aveva appoto un adesivo. Un inganno nel quale sono incorsi diversi clienti. E non basta: nel corso dei controlli i finanziarieri hanno accertato la presenza di due lavoratori irregolari che percepivano denaro in nero, senza dichiarlo al fisco ed esponendosi, nel contempo a rischi dal punto di vista assistenziale e assicurativo.
La titolare dell’esercizio commerciale è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Ivrea per il reato della vendita di prodotti non genuini ed è stata anche segnalata al Servizio Veterinario dell’Asl To4 di Ivrea-Ciriè-Chivasso.