
Ivrea, uomo armato semina il panico al Movicentro: arrestato dopo colluttazione con gli agenti di Polizia
Pomeriggio di paura a Ivrea, lunedì 1° settembre 2025, nell’area del «Movicentro», dove un uomo in evidente stato di alterazione ha aggredito e minacciato gli agenti intervenuti dopo una segnalazione di lite. Il 34enne, originario della Repubblica Dominicana, è stato arrestato e denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che per possesso ingiustificato di armi. Con lui è stata denunciata anche una donna italiana, originaria della Colombia, per resistenza a pubblico ufficiale.
All’arrivo della pattuglia del commissariato di Ivrea, i due – visibilmente ubriachi – tenevano atteggiamenti molesti. Alla richiesta di calmarsi, l’uomo ha minacciato i poliziotti di «sgozzarli» con un coltello che teneva nascosto in tasca, cercando di estrarlo e avvicinandosi in modo pericoloso agli agenti.
La polizia è stata costretta a utilizzare il taser in dotazione, ma il 34enne è riuscito a sottrarsi strappando i fili di collegamento dei dardi. A quel punto sono state inviate altre pattuglie di rinforzo, con il supporto di polizia locale e carabinieri. Nemmeno l’arrivo dei rinforzi ha fatto desistere l’uomo, che ha continuato a opporre resistenza e a minacciare di morte gli operatori. Solo dopo un secondo utilizzo del taser è stato possibile immobilizzarlo.
Il 34enne è stato trasportato in ospedale per accertamenti e dichiarato in arresto. Nei confronti della coppia è stato adottato un ordine di allontanamento. Cinque agenti sono rimasti feriti nella colluttazione e sono stati medicati in ospedale per le contusioni riportate.