
Ivrea, un devastante incendio distrugge il tetto di un cascinale. A rischio tre famiglie

Può essere, (al momento si tratta di una mera ipotesi) che a innescare le fiamme sia stato il malfunzionamento della canna fumaria: sta fi fatto che un vasto incendio ha devastato quasi interamente un cascinale che si trova in via Bollengo a Ivrea all’interno del quale vivevano tra famiglie. E’ accaduto nella notte di domenica 12 febbraio, intorno alle due di notte. A lanciare l’allarme sono stati i residenti nell’edificio.
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea, i colleghi del distaccamento volontario di Rivarolo Canavese di Castellamonte e l’autoscala proveniente da comando di Biella. I pompieri hanno dovuto lavorare a lungo per avere ragione dell’incendio e mettere in sicurezza lo stabile. Tutte e tre le famiglie sono state fatte allontanare. Non si registrano né feriti e né intossicati.
Toccherà ai tecnici del Comune verificare lo stato di agibilità del cascinale. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Ivrea. Allo stato attuale delle cose è ancora difficile stabilire in quale punto dell’edificio si sono sviluppare le fiamme. Sta di fatto che il tetto del cascinale è stato interamente divorato dalle fiamme.