
Ivrea: Tir tampona autocisterna sulla Ivrea-Santhià. Chiusa una corsia. Traffico in tilt

Si sono vissuti momenti di paura sul raccordo autostradale che collega Ivrea a Santhià nel tratto compreso tra i comuni di Settimo Rottaro e Alice Castello: per cause ancora in via di accertamento un camion cisterna è stato violentemente tamponato da un Tir. E’ accaduto nella mattinata di oggi, venerdì 10 maggio. Entrambi i mezzi coinvolti nell’incidente stradale viaggiavano in direzione di Santhià.
Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto pare che l’autocisterna abbia dovuto rallentare a causa della foratura di uno pneumatico quando è stata tamponata dall’autoarticolato che la seguiva perchè l’autista non ha fatto in tempo a frenare. Il Tir ha preseguito la sua corsa e si è fermato contro lo spartitraffico. Illesi entrambi i conducenti. Sul luogo sono tempestivamente intervenuti i tecnici dell’Ativa (la società che gestisce la bretella autostradale), i vigili del fuoco del distaccamento effettivo di Ivrea e gli agenti della polizia stradale di Torino.
Per poter mettere in sicurezza l’autocisterna è stato necessario chiudere al traffico una delle corsie. Una provvedimento forzato che creato notevoli disagi alla circolazione stradale e lunghe code in direzione Santhià. Nell’incidente sono stati coinvolti altri automezzi.