
Ivrea, tenta di lanciarsi da una finestra dell’ospedale. 60enne salvato da un operatore sanitario
E’ stato per un puro caso o perchè la sorte aveva deciso diversamente se un sessantenne è ancora vivo: a salvarlo è stato un osperatore socio sanitario che si è accorto che l’uomo stava per lanciarsi nel vuoto ed è riuscito ad afferrarlo prima che precipitasse. Il drammatico episodio ha avuto luogo nella serata del giorno di Paquetta, lunedì 22 aprile, nel reparto di Ortopedia dell’ospedale di Ivrea.
E’ accaduto poco dopo le 23,00. Il 60enne era ricoverato per una frattura, ma è riuscito nonostante tutto a scendere dal letto, ha aperto la finestra e ha tentato di buttarsi nel vuoto. In quel momento un operatore sanitario in servizio nel reparto, ha notato la finestra aperta e ha intuito qualcosa. Non appena si è affacciato si è immediatamente reso conto di quanto stava accadendo ed è riuscito ad agguantare l’uomo prima che compiesse l’insano gesto.
Ad aiutare l’uomo a trarre in salvo il paziente sono stati alcuni infermieri chiamati dalle invocazioni di aiuto del collega. L’uomo è stato ricoverato nel reparto di psichiatria mentre ggli agenti di polizia in servizio al commissariato di Ivrea stanno indagando sull’accaduto.