
Ivrea: si ribalta in autostrada un Tir che trasportava prosciutti. L’autista è grave al Cto
E’ bastata una frazione di secondo per uscire di strada e riportare serie ferite. Protagonista di un drammatico incidente stradale che ha avuto luogo questa mattina sulla bretella autostradale che collega l’autostrada Torino-Milano con la Torino-Aosta, è un autotrasportatore, originario di Reggio Emilia che, alla guida di un camion trasportava prosciutti provenienti dalla città emiliana.
Il Tir ha sbandato e si è ribaltato, dopo aver divelto il guard-rail, nel fossato di scolo che costeggia la carreggiata in direzione Santhià. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco permanenti di Ivrea, l’elisoccorso e il personale medico del 118. Sono stati i pompieri a estrarre l’autista dalla cabina accartocciata del mezzo pesante.
L’uomo è stato in seguito trasportato al Centro Traumatologico di Torino dove versa in serie condizione di salute a causa delle ferite riportate nel violento impatto con il suolo. Sulla dinamica dell’incidente stradale, che ha causato non pochi disagi alla circolazione stradale, sono gli agenti della polizia stradale.