
Ivrea, sfrecciavano sulla strada a bordo di una Golf ai 200 chilometri all’ora. Denunciati tre giovani

Erano in tre, tutti ragazzi di buona famiglia e tutti residenti a Lusigliè e Cuorgné: gli agenti della polizia di Stato in servizio al commissariato di Ivrea con l’accusa di resistenza e guida pericolosa. I ragazzi sono stati protagonisti di una folla corsa tra le strade eporediesi a una velocità prossima ai duecento chilometri orari. I tre giovani viaggiavano a bordo di una Golf Gti, forse con il motore elaborato.
E’ accaduto nella mattinata di oggi, venerdì 2 dicembre a Ivrea. All’inseguimento degli spericolati automobilisti si sono lanciate alcune “volanti” del commissariato di Ivrea e di Torino. Una gimkana, folle, assurda e pericolosissima che poteva provocare una strage e che è terminata a Settimo Vittone in un’area priva di uscite. Le sei volanti hanno bloccato il mezzo impedendo ai ragazzi di fuggire. Il giovane che si trovava al volante dell’auto era tra l’altro sprovvisto di patente di guida mentre l’automezzo era privo di assicurazione. E’ stato alla vista degli agenti di polizia che il conducente è fuggito a tutto gas nel tentativo di seminare le forze dell’ordine.
I tre giovani, due ragazzi e una ragazza, si sono resi responsabili di una lunga serie di infrazioni al codice della strada. Stando a una prima e provvisoria ricostruzione i tre ragazzi si sarebbero dati alla folle velocità per sfuggire alla noia. Uno degli arrestati è già noto alle forze dell’ordine. Alle spalle avrebbe piccoli precedenti penali. Ad avvisare la polizia sarebbero stati alcuni automobilisti che, in preda allo spavento, avevano visto sfrecciare la Golf Gti, sulla strada statale 26, a una velocità pazzesca.