
IVREA, sedicenne si reca a scuola con una calibro 38 per spaventare l’ex fidanzato dell’amica

L’amica aveva il cuore spezzato dal fidanzatino che l’aveva lasciata. Il sedicenne, che non è riuscito a rimanere insensibile di fronte a tanto dolore, savrebbe rubato dalla cassaforte del padre una pistola calibro 38 e si è recato in classe per fronteggiare e spaventare il coetaneo che aveva fatto piangere l’amica.
E’ successo ieri a Ivrea, in un conosciuto istituto professionale. Per sua fortuna l’adolescente non ha avuto occasione di usare la rivoltella, evitando in questo modo di provocare un’irreparabile tragedia. A chiamare il 113 sono stati i compagni di scuola del ragazzo. Gli agenti sono intervenuti, al comando del vicequestore Gianluigi Brocca, con estrema cautela per evitare che il ragazzo potesse reagire in modo imprevedibile. Quando lo hanno fermato e perquisito, nello zainetto che lo studente portava con sé, i poliziotti hanno trovato un intero arsenale: la pistola calibro 38, 15 proiettili e 5 coltelli.
Gli agenti hanno appurato che le armi appartengono al padre che ne aveva regolarmente denunciato il possesso. Il sedicenne è stato denunciato al tribunale per i minori di Torino. L’accusa è di porto abusivo d’armi. Gli agenti del commissariato di Ivrea stanno ancora indagando per disporre di un quadro dettagliato della vicenda.