
Ivrea: scorribanda di un gruppo di ragazzi. Devastate le fioriere di un bar e minacciati i clienti di un altro locale

Ivrea: scorribanda di un gruppo di ragazzi. Devastate le fioriere di un bar e minacciati i clienti di un altro locale
La sera del 12 luglio 2024 a Ivrea è stata caratterizzata da episodi di vandalismo e disordini causati da un gruppo di giovani fuori controllo. La serata è iniziata intorno alle 23,00 quando alcuni ragazzi hanno provocato danni alla veranda di un bar già chiuso in piazza Lamarmora, urlando e rompendo una fioriera e diverse sedie, che si sono poi lanciati addosso e a terra.
Non contenti, nelle ore successive, tre di questi giovani si sono recati in un altro locale in corso Nigra, questa volta aperto, dove hanno continuato a creare scompiglio. Armati di coltelli, hanno infastidito i clienti e ferito una persona lanciandole un vaso. Nonostante l’intervento delle forze dell’ordine, i giovani sono riusciti a fuggire e a far perdere le proprie tracce.
Attualmente, i carabinieri stanno conducendo indagini per identificare i responsabili. È stata formalizzata una denuncia per lesioni contro ignoti, e resta da chiarire se gli autori dei vandalismi in corso Nigra siano gli stessi coinvolti negli atti di vandalismo in piazza Lamarmora.