
Ivrea, scoperta maxi-evasione dagli agenti della Guardia di Finanza

Maxi-evasione scoperta a Ivrea dalla Guardia di Finanza a carico di una società attiva a livello nazionale nel settore delle sponsorizzazioni sportive (in particolare in quello dei Rally) non avrebbe dichiarato redditi tra il 2009 e il 2014 per 3,7 milioni di euro e 900 mila euro di Iva.
La società era intestata a un prestanome, C.C. di 57 anni. A scoprire il meccanismo attraverso il quale sono stati occultati documenti contabili, è stata la Guardia di Finanza di Ivrea dopo una lunga indagine. Coadiuvati da altri reparti del Corpo, gli agenti hanno acquisito e analizzato conti correnti e documenti che hanno consentito di ricostruire la movimentazione societaria e risalire ai clienti per ricostruire tutta il percorso contabile che dimostra l’evasione fiscale.
A conclusione delle indagini, i due amministratori di fatto S.F., 48 anni e C.P. 51 anni, e il rappresentante legale, dovranno rispondere in prima persona delle violazioni penali e amministrative contestate.