
Ivrea: rubava nei negozi cittadini. Preso dagli agenti di Polizia un giovane di 27 anni

Ivrea: rubava nei negozi cittadini. Preso dagli agenti di Polizia un giovane di 27 anni
Due furti in pochi giorni ad Ivrea, arrestato un 27enne. Il giovane, di nazionalità italiana, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ivrea-Banchette, su disposizione del Tribunale di Ivrea. Stando alle risultanze delle indagini, il 27enne avrebbe forzato l’ingresso di due esercizi commerciali situati in via Lago Sirio, portando via denaro contante e danneggiando attrezzature e impianti.
I fatti si sono verificati nell’estate del 2021 e sono stati ricostruiti grazie alle indagini condotte dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ivrea-Banchette, che hanno individuato il presunto responsabile e raccolto elementi probatori a suo carico. Il giovane dovrà ora rispondere dei reati di furto aggravato e danneggiamento. Inoltre, gli è stato notificato un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno in un comune del biellese, emesso dal Questore di Biella per motivi di ordine pubblico.
Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari; pertanto, vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.