
Ivrea/Romano: cinque autovetture coinvolte in gravissimo incidente. Cinque i feriti in ospedale

Gravissimo incidente stradale sulla statale 26 nel tratto che collega Ivrea a Romano Canavese: per cause ancora in via di definizione cinque autoveicoli sono stati coinvolti in drammatico incidente. Il bilancio è di cinque feriti tutti conducenti dei mezzi che stavano viaggiando in direzione di Strambino. È accaduto intorno alle 14,00 di oggi, martedì 17 dicembre. L’impatto tra le autovetture è stato decisamente violento: lo dimostra il fatto che una Opel Corsa è uscita di strada ed e finita nel fossato di scolo che costeggia la carreggiata.
I feriti sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118 e trasportati in ambulanza la pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea. Le loro condizioni di salute, fortunatamente, non sono preoccupanti. I rilievi per la ricostruzione della dinamica sono stati effettuati dai carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Ivrea.
L’incidente ha creato notevoli disagi al traffico dato che i carabinieri e gli agenti della polizia locale eporediese hanno chiuso la statale 26 in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.
Non si esclude che la pioggia, che ha reso viscido l’asfalto abbia influito sulla dinamica del grave sinistro. (Immagine di repertorio).