
Ivrea: rimangono senza benzina e attraversano a piedi l’autostrada. Multati dalla Polstrada
Multati di 80 euro a testa. E’ successo questa mattina sulla bretella A5-A4 che collega Santhià a Ivrea. Protagonisti della disavventura due uomini sessantenni, residenti a Milano che stavano percorrendo l’arteria stradale quando l’auto sulla quale viaggiavano si è fermata perché era rimasta senza carburante. In realtà la spia del cruscotto si era accesa da un po’ segnalando che l’automezzo era riserva, ma i due viaggiatori non hanno fatto in tempo a raggiungere una stazione di rifornimento che, in quel tratto di bretella autostradale scarseggiano.
I due uomini hanno pensato bene di lasciare l’auto sulla corsia di emergenza, di superare la barriera che separa le carreggiate nei due sensi di marcia per raggiungere il distributore di benzina situato nella parte opposta della bretella.
Ma non avevano fatto i conti con gli agenti della polizia stradale che si trovavano nei pressi: i due uomini sono fermati e multati di 40 euro a testa per aver camminato in autostrada e di altri 40 euro ciascuno perché non indossavano i previsti giubbotti ad alta visibilità.