
Ivrea, rapinano un 18enne in corso Massimo D’Azeglio con una bottiglia di vetro rotta

Ivrea, rapinano un 18enne in corso Massimo D’Azeglio con una bottiglia di vetro rotta
Venerdì pomeriggio, 7 febbraio 2025, poco prima delle 15,00 un episodio di violenza ha scosso il centro di Ivrea, in corso Massimo d’Azeglio. Un diciottenne eporediese è stato aggredito e derubato da due coetanei, secondo quanto riferito dalla madre della vittima in un post su Facebook.
Le ricostruzioni raccontate dalla madre evidenziano che i due aggressori erano già noti al ragazzo e avrebbero agito con estrema violenza. Durante l’attacco, uno degli aggressori avrebbe brandito una bottiglia rotta, minacciando il giovane per costringerlo a consegnare il cellulare.
Ciò che ha maggiormente colpito la madre, oltre alla violenza dell’aggressione, è stata l’apparente indifferenza dei passanti. In un sfogo pubblicato sui social, la madre ha lamentato:
“Nessuno è intervenuto”, denunciando così la mancanza di solidarietà e intervento in un momento tanto delicato.
L’episodio ha suscitato numerosi commenti tra i cittadini, che esprimono preoccupazione per l’aumentata insicurezza nelle strade della città. Le reazioni sui social media evidenziano un crescente timore riguardo alla frequenza di episodi simili, che lasciano intravedere una situazione di deterioramento del clima di sicurezza urbana.
Le autorità competenti hanno avviato le indagini per identificare i responsabili dell’aggressione e del furto, e stanno raccogliendo testimonianze e materiale video dall’area interessata. Il caso si inserisce in un contesto di numerosi episodi di criminalità giovanile, sollevando interrogativi sulle misure di prevenzione e sicurezza necessarie per tutelare i cittadini.