
Ivrea, rapina armata in farmacia: uomo minaccia i dipendenti con un coltello e fugge con 100 euro
Momenti di paura nella serata di mercoledì 6 luglio 2025 a Ivrea, dove un uomo armato di coltello ha fatto irruzione nella farmacia di corso Nigra intorno alle 19, poco prima della chiusura. L’uomo, con volto scoperto e atteggiamento deciso, ha minacciato i dipendenti presenti e si è fatto consegnare il denaro disponibile in cassa, circa 100 euro, prima di fuggire a piedi facendo perdere le proprie tracce.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenute in pochi minuti le pattuglie dei carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Ivrea. Le forze dell’ordine hanno subito avviato le indagini, acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza interne ed esterne all’esercizio per ricostruire con precisione la dinamica e cercare di identificare il responsabile.
Dai primi accertamenti sarebbe emerso il rapinatore potrebbe essere un soggetto già noto alle forze dell’ordine, anche se al momento non si escludono altre piste. Nonostante il bottino esiguo, la rapidità dell’azione e la minaccia armata hanno generato forte apprensione tra i dipendenti e tra i residenti della zona, già sensibili al tema della sicurezza urbana.
Le indagini proseguono senza sosta. I carabinieri invitano chiunque abbia notato movimenti sospetti nei pressi della farmacia tra le 18.30 e le 19.15 a mettersi in contatto con i carabinieri della Compagnia di Ivrea.