
Ivrea, raid dei vandali all’Itis “Olivetti”. Scassinati i distributori di vivande e allagate le aule

Raid vandalico notturno all’Istituto “Camillo Olivetti” di Ivrea: ignoti nello scorso fine settimana si sono introdotti all’interno del plesso scolastico e, dopo aver scassinato i distributori automatici delle vivande per impadronirsi delle monete e del contenuto. Non paghi, i teppisti hanno anche pensato bene di allagare con gli idranti alcune aule.
Non è stata una piacevole sorpresa per gli operatori e la dirigenza scolastica quando, nella prima mattinata di ieri, lunedì 14 maggio, si sono trovati di fronte alla devastazione più completa. Stando ai primi riscontri, pare che i teppisti abbiano agito nella notte di domenica 13 maggio.
L’assenza dell’impianto di videosorveglianza ha favorito il raid. La dirigenza ha immediatamente sporto denucia e sugli atti di teppismo stanno attualmente indagando gli agenti della polizia di Stato in servizio al commissariato di Ivrea, al cmando del vice-questore Gianluigi Brocca.
Al di là del bottino che ammonterebbe a qualche decina di euro, appare evidente che i vandali hanno agito per il gusto di danneggiare il patrimonio collettivo.