
Ivrea: i ragazzi della Pastorale Giovanile a Pont Saint Martin con il musical su santa Madre Teresa

Un musical dedicato alla carismatica figura di Madre Teresa di Calcutta: è quella che domani, sabato 9 marzo, andrà in scena alle ore 21,00 presso l’Auditorium comunale di Pont Saint Martin a cura del Servizio per la Pastorale giovanile della Diocesi di Ivrea. Allo spettacolo, nato tra le mura dell’oratorio di Strambino, partecipano oltre 40 giovani di età compresa tra i 15 e i 40 anni tutti studenti e lavoratori. “Madre Teresa: il musical” è andato in scena per la prima volta nel mese di ottobre 2018 al teatro Giacosa di Ivrea e da allora è divenuto uno spettacolo itinerante.
Attraverso il linguaggio teatrale, il progetto musical ha lo scopo di promuovere la sensibilizzazione dei giovani nel sociale e nel mondo del volontariato, attraverso la presentazione della testimonianza di Madre Teresa di Calcutta. Una donna che ha segnato la storia con la sua umiltà: “matita nelle mani di Dio” come amava definirsi.
Lo spettacolo, nelle intenzioni degli autori Michele Paulicelli e Pietro Castellacci, racconta la vita di Madre Teresa (canonizzata due anni fa da Papa Francesco) attraverso la musica e la recitazione: attori, cantanti e ballerini danno vita con rara efficacia i pensieri della santa, le preghiere, la sua gente, il suo lavoro, la sua vita.
Il musical fa particolare riferimento agli aspetti più semplici e più umili: l’amore per i poveri, il lavoro, il valore della diversità fra gli uomini, la sua gente, il suo sorriso gioioso nell’affrontare i problemi più tristi. L’ingresso è gratuito.