
Ivrea: perquisizione in carcere. La polizia penitenziaria trova droga, farmaci e un telefono cellulare

Ivrea: perquisizione in carcere. La polizia penitenziaria trova droga, farmaci e un telefono cellulare
Un’operazione effettuata dagli agenti di polizie penitenziaria ha portato al sequestro di droga, farmaci e un telefono cellulare nella Casa Circondariale di Ivrea. Lo ha reso noto il SiNAPPe, il sindacato nazionale del personale penitenziario, che ha espresso il suo plauso agli agenti intervenuti. L’operazione è stata condotta nella serata di lunedì 13 novembre 2023, intorno alle 21,00 su iniziativa del Comandante di Reparto, Sostituto Commissario Coordinatore Puglisi, coadiuvato dagli ispettori di reparto.
L’obiettivo era quello di contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti e di telefoni cellulari all’interno della struttura carceraria. Durante la perquisizione sono state trovate e confiscate diverse dosi di hashish, già confezionate nel cellophane per essere vendute ai detenuti. Inoltre, sono stati recuperati grandi quantità di farmaci, nascosti in vari punti della cella, ed un telefono cellulare Smartphone.
Il sindacato ha sottolineato l’abnegazione, la professionalità e lo spirito di sacrificio del personale che opera quotidianamente nell’istituto di Ivrea, sottoposto a continue tensioni e rischi.