
Ivrea: messaggi hot inviati alla Vivandiera. Ex Generale del Carnevale va a processo in Tribunale

Ivrea: messaggi hot inviati alla Vivandiera. Ex Generale del Carnevale va a processo in Tribunale
Dovrà affrontare il processo penale Alberto Bombonato l’ex Generale del Carnevale di Ivrea, finito nei guai nel mese di gennaio del 2020 per aver inviato alcuni messaggi hot a una delle Vivandiere. Dopo il clamore suscitato dalla notizia Bombonato decise di dimettersi dalla carica.
Alberto Bombonato dovrà comparire alla sbarra il prossimo venerdì 14 luglio dopo aver presentato ricorso per opporsi al decreto penale, emesso dai giudici del Tribunale di Ivrea che lo avevano condannato a una multa di 750 euro per l’accusa di molestia e disturbo.
L’ex Generale dello Storico Carnevale di Ivrea fu sostituito in corsa dall’eporediese Vincenzo Ceratti. I messaggi hot sono agli atti del processo. Quell’edizione fu decisamente sfortunata, perché dopo lo scandalo dei messaggini la Fondazione fu costretta a sospendere la manifestazione carnascialesca a causa dell’avvento della pandemia di Covid-19 al termine della battaglia delle arance.