
Ivrea, l’inviato di “Striscia la Notizia” Valerio Staffelli consegna il Tapiro d’oro a Davide Casaleggio
Ivrea, l’inviato di “Striscia la Notizia” Valerio Staffelli consegna il Tapiro d’oro a Davide Casaleggio
La lotta interna al Movimento 5 Stelle tra il leader Giuseppe Conte e il fondatore Beppe Grillo continua a far discutere, e “Striscia la Notizia” ha deciso di consegnare il Tapiro d’oro a Davide Casaleggio, figlio del co-fondatore del M5S Gianroberto Casaleggio, a Ivrea. Davide Casaleggio, visibilmente amareggiato, ha dichiarato che suo padre sarebbe stato altrettanto “attapirato”, lamentando il fatto che oggi si discuta di mandati e poltrone anziché di programmi politici e futuro del Movimento.
Parlando dei rapporti tra Conte e Grillo, Casaleggio ha sottolineato come i due non abbiano mai realmente trovato un’intesa. Con una punta di ironia, ha poi suggerito che Giuseppe Conte sarebbe un “ottimo leader del Pd” e che il partito dovrebbe erigergli una statua per i voti sottratti al M5S. Sulla spinosa questione del simbolo del Movimento, Casaleggio ha ribadito che la proprietà spetta all’associazione precedente.
Infine, commentando l’enigmatico annuncio di Grillo sul suo blog per le 11,03, Casaleggio ha scherzato sull’imprevedibilità del fondatore, suggerendo che quell’ora potrebbe alludere a una data significativa.