
Ivrea, le fratturano un braccio per scipparle la borsetta. In ospedale una pensionata di 82 anni

Ivrea, le fratturano un braccio per scipparle la borsetta. In ospedale una pensionata di 82 anni
Un’anziana signora è stata vittima di un furto con violenza nella serata di mercoledì 12 gennaio 2024, in via Peana a Ivrea. La vittima, una pensionata di 82 anni, stava rientrando a casa dopo aver fatto la spesa quando è stata aggredita da uno scippatore che le ha strappato la borsetta dalle mani.
La donna ha opposto resistenza e ha cercato di tenere la borsa, ma è stata spinta a terra dal malvivente che si è dato alla fuga. Nella caduta, l’82enne ha battuto la testa sul marciapiede e si è fratturata un braccio. Alcuni passanti hanno assistito alla scena e hanno soccorso la donna, chiamando il 112. Un’ambulanza del 118 è arrivata sul posto e ha trasportato la pensionata al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea, dove è stata ricoverata in prognosi riservata.
La polizia del commissariato di Ivrea ha avviato le indagini per risalire all’autore del colpo, che sarebbe un giovane di carnagione chiara e capelli scuri. Il bottino della rapina sarebbe stato irrisorio: nella borsetta della donna c’erano solo pochi euro e alcuni documenti personali.