
Ivrea: lanciò sassi contro l’auto dei “civich”. 49enne denunciato per danneggiamento

Denunciato perchè aveva lanciato un masso e una pietra su un’auto di servizio della polizia municipale di Ivrea: un 49enne, già noto alle forze dell’ordine dovrà rispondere di danneggiamento, oltraggio a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. L’episodio ha avuto luogo nella mattinata dello scorso giovedì 14 febbraio in Canton Gabriel.
Illesi i due agenti che si trovavano a borgo dell’automobile. Stando agli accertamenti compiuti pare che l’uomo avesse avuto l’intezione di colpire alcuni addetti della Scs, la società che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. A chiamare gli agenti della polizia municipale erano stati gli addetti al servizio e così, nel mirino dell’uomo, sono anche finiti i “Civich”.
Dopo il lancio di pietre l’uomo si era dapprima barricato in casa per poi fuggire nei boschi circostanti. Dopo 48 ore è rientrato in casa. Sui muri dell’abitazione aveva vergato scritte contro le forze dell’ordine perchè convinto che nessuno debba passare vicino alla propria abitazione che, però si trova, in una strada pubblica e non privata.