
Ivrea, la palestra era aperta nonostante il divieto. Denunciato dai carabinieri il titolare e multati 7 clienti

Era regolarmente aperta e svolgeva attività sportiva nonostante il divieto stabilito dal decreto di contenimento dell’epidemia da Coronavirus: a finire nei guai è stato il titolare di una palestra che si trova in corso Botta nel centro storico di Ivrea. È accaduto nella mattinata di ieri, lunedì 18 maggio. Tre pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno proceduto al controllo della palestra.
Il titolare avrebbe tentato di eludere l’accertamento compiuto dagli uomini dell’Arma, omettendo di consegnare i documenti richiesti e cercando di allontanarsi alla chetichella per consentire ai sette clienti, di età compresa tra i 22 e 56 anni di uscire dal retro senza essere visti. Il titolare dell’attività è stato denunciato alla procura di Ivrea per resistenza a pubblico ufficiale.
E non è tutto: dovrà pagare una salata sanzione per aver svolto un’attività non autorizzata nel periodo di emergenza. Contravvenzioni amministrative, invece, per i sette clienti per “assembramento non giustificato”. Gli accertamenti sono ancora in corso.