
Ivrea, incidente al maneggio. Si ribalta una carrozza e un uomo di 71 anni è grave al Cto

Il calesse trainata da una cavalla che è si ribaltata in curva e l’uomo che era a bordo è stato sbalzato all’esterno insieme alla persona con il quale in quel momento stava viaggiando, proprietario del mezzo: il grave incidente è accaduto nel pomeriggio di martedì 28 marzo al centro ippico “Horizon” che si trova in via Burolo a Ivrea durante una corsa di allenamento.
A riportare gravi ferite è stato M. G., 71 anni. A dare l’allarme sono stati i titolari del maneggio. L’uomo, istruttore federale di equitazione è stato stabilizzato sul luogo dell’incidente dal personale medico del soccorso avanzato del 118: il ferito è stato trasportato in eliambulanza al Cto di Torino dove è stato ricoverato in gravi condizioni a causa delle fratture riportate nella brutta caduta.
Nell’incidente è stato ferito anche l’uomo che si trovava sul calesse con M. G. La dinamica dell’accaduto è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Ivrea. I medici si sono riservata la prognosi ma non pare, stando ai primi accertamenti clinici, sia in pericolo di vita.