
Ivrea: in scena “Oltre il reticolato”, uno spettacolo teatrale sulla tragedia della Grande Guerra

S’intitola “Oltre il reticolato: Voci e stati d’animo della Gande Guerra”, lo spettacolo teatrale, ideato e interpretato da Davide Mindo e che andrà in scena, la prossima domenica 22 maggio alle ore 20,45 al “Timeless Irish Pub” in corso Vercelli a 334 a Ivrea in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale.
Faranno da cornice alla rappresentazione le opere degli artisti dell’associazione “ArteinFuga” di Ivrea. Lo spettacolo teatrale, basato sull’intensità delle emozioni espresse dagli attori, in un contesto, come quello della Prima Guerra Mondiale, che causò la morte di oltre venti milioni di persone e che sconvolse il mondo, rievoca il dramma, la solitudine e la disperazione di milioni di soldati costretti a vivere mesi e anni immersi nel fango.
“Oltre il reticolo” è questo e molto altro: Davide Mindo è riuscito a creare suggestioni che non mancheranno di suscitare spunti di riflessione sull’inutilità delle guerre e le sofferenze patite dai soldati che vi sono, loro malgrado, costretti a partecipare. Per prenotazioni è opportuno telefonate al numero 0125/53239, mentre per ulteriori informazioni è possibile contattare il seguente numero di telefono: 349/1272524.