
Ivrea, il sindacato Nursind denuncia: “Ennesima aggressione ai danni di una dipendente dell’Asl T04”

Aggredita in pieno giorno nel parcheggio del supermercato Lidl in via Sant’Ulderico: vittima dell’aggressione è una dipendente dell’ospedale di Ivrea. È accaduto nella giornata dello scorso mercoledì intorno alle 14,00. Tre uomini all’interno di un’auto hanno cercato di sopraffarla. A denunciare un’altra aggressione ai danni di una dipendente dell’ospedale eporediese è il Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche, che ha segnalato l’episodio in una lettera inviata alla procura di Ivrea, al commissario dell’Asl T04 e al sindaco di Ivrea.
“Fortunatamente la vittima di aggressione se la caverà con una prognosi di cinque giorni, ma l’episodio poteva sicuramente sfociare in tragedia – scrive il segretario territoriale del sindacato Giuseppe Summa -. Diverse sono le segnalazioni di tentativi di aggressioni fisiche o furti che riceviamo dai dipendenti che a fine turno si dirigono verso le proprie auto, e siamo seriamente preoccupati che il fenomeno possa dilagare ulteriormente.
Fra l’altro a facilitare gli aggressori segnaliamo la scarsa illuminazione dei parcheggi e l’assenza di videosorveglianza. Per le motivazioni descritte, la scrivente chiede celeri interventi a tutela dei dipendenti dell’Ospedale di Ivrea”.