
Carnevale di Ivrea, la materna S. Giovanni vince il concorso sul poster della “Festa dei bambini”

Sono gli alunni di cinque anni, sezione blu, rossa e gialla, della Scuola materna San Giovanni, situata in viale Biella San Giovanni di Ivrea, i vincitori del concorso per la realizzazione dell’immagine del Manifesto della Festa dei bambini del Giovedì Grasso.
L’elaborato scelto sarà quindi l’immagine ufficiale della “Festa dei bambini” organizzata degli “Amis” nell’ambito del progetto Bambini al centro e verrà premiato giovedì 23 alle ore 15 in piazza Ottinetti.
Il concorso, giunto alla ottava edizione, è organizzato dalla Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea e dall’Associazione “J’Amis ad Piassa dla Granaja” con il patrocinio della Città di Ivrea.
Oggetto del concorso è stata la progettazione dell’immagine per il Manifesto dedicato alla Canzone del Carnevale. L’invito è stato rivolto a tutte le classi delle Scuole dell’Infanzia e Primarie dei Circoli Ivrea 1 ed Ivrea 2 più le scuole non statali paritarie Moreno, Istituto Cagliero, Scuola dell’Infanzia Bilingue di Villa Girelli e Don Mareina.
Al vincitore verrà consegnato in premio la somma di 1.000 euro da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico.
“Desideriamo ringraziare chi ha aderito con impegno e passione all’iniziativa – spiega il presidente della Fondazione Alberto Alma -. Abbiamo ricevuto in tutto 24 elaborati, tutti corrispondenti alle caratteristiche richieste dal bando e il lavoro della Giuria non è stato per nulla semplice”. I lavori sono esposti dal 23 gennaio in Sala Santa Marta.
La giuria che ha scelto il vincitore è composta dal responsabile della Comunicazione della Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea, Elisa Gusta, il Presidente Alberto Alma, il vice presidente Emilia Sabolo, il Consigliere Piero Gillardi, la Segretaria di Fondazione Clara Pellanda, due rappresentanti degli “Amis ad Piassa dla Granaja”, Pierluigi Marta e Giorgio Roffino, e una giuria esterna composta da Francesca Vanoni e da Elena Alma.