
Ivrea, esplosione di un petardo artigianale in Viale Friuli: auto e condominio danneggiati, nessun ferito

Ivrea, esplosione di una bomba artigianale in Viale Friuli: auto e condominio danneggiati, nessun ferito
Attimi di paura nella serata di sabato 28 dicembre 2024, nel quartiere San Giovanni a Ivrea, dove un petardo artigianale è esploso poco prima delle 22 nei pressi del porticato di un condominio in viale Friuli. La potente deflagrazione ha causato danni significativi: tre auto in sosta (una Golf, una Kia e una Mercedes) sono rimaste danneggiate, così come la porta d’ingresso dell’edificio e alcuni neon. Crepe nell’intonaco sono state riscontrate anche nelle colonne del porticato.
L’allarme è stato dato dai residenti del condominio, che dopo l’esplosione si sono precipitati in strada e hanno chiamato i soccorsi. Fortunatamente non si sono registrati feriti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area, oltre a polizia e carabinieri di Ivrea, che hanno avviato le indagini. Gli inquirenti stanno cercando di identificare il tipo di ordigno utilizzato e il movente dell’episodio, senza escludere alcuna ipotesi, compresa quella di un possibile atto intimidatorio.
L’episodio ha scosso il quartiere, lasciando i residenti preoccupati in attesa di chiarimenti sulle circostanze di questo inquietante episodio.