
Ivrea, Duomo gremito di fedeli per l’insediamento del nuovo vescovo di Ivrea Monsignor Salera

Ivrea, Duomo gremito di fedeli per l’insediamento del nuovo vescovo di Ivrea Monsignor Salera
Una folla di fedeli, insieme a numerose autorità civili e religiose, ha riempito oggi la Cattedrale di Santa Maria Assunta per la cerimonia solenne d’insediamento del nuovo vescovo di Ivrea, Monsignor Daniele Salera. Il 69° vescovo della diocesi eporediese succede a Monsignor Edoardo Cerrato, che ha guidato la comunità per dodici anni.
Nel suo discorso, Monsignor Salera ha espresso gratitudine per l’accoglienza ricevuta e ha sottolineato la volontà di intraprendere un cammino comunitario durante l’anno giubilare, mettendo Dio al centro delle vite dei fedeli. Come segno di vicinanza e misericordia, ha annunciato che nel periodo quaresimale visiterà luoghi di sofferenza come l’ospedale e il carcere.
Domenica 16 febbraio, il vescovo visiterà l’antica Abbazia di Fruttuaria a San Benigno Canavese, dove presiederà la Santa Messa nella chiesa abbaziale. Questa visita segna l’inizio di un percorso pastorale che lo porterà nelle chiese giubilari della diocesi, culminando con la celebrazione della Messa di Pasqua nel Duomo di Chivasso.