
Ivrea: donna 50enne minaccia di far esplodere il palazzo. Provvidenziale intervento dei pompieri

Non è stata una bella esperienza quella che i residenti in un conmdomio che si trova in via Ravaschietto a Ivrea che hanno vissuto momenti di autentica paura perchè una donna di 50 anni e ha minacciato di far eplodere la palazzina. E’ accaduto l’altro pomeriggio. La donna condivide l’alloggio con l’anziana madre. A spaventare i vicini di casa, che hanno immediatamente telefonato al 112 sono state le urla della donna. Sul luogo sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento effettivo di Ivrea che hanno fatto irruzione nell’appartamento.
I pompieri hanno verificato che in effetti la donna aveva aperto i fornelli della cucina ma che il gas non aveva ancora saturato l’ambiente perchè la porta esterna della cucina era aperta. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’alloggio dopo aver fatto allontanare la donna e la madre pensionata. Diversi residenti nel palazzo, in preda allo spavento, hanno preferito fuggire.
La donna è stata affidata alle cure del personale medico del 118. Sull’accaduto stanno indagando gli agenti della polizia municipale.
Ad evitare un possibile disastro è stato il pronto intervento dei vigili del fuoco.