
Ivrea: denunciate tre donne per aver rubato capi d’abbigliamento nascosti nello zaino di un bimbo

Erano entrate all’interno del centro commerciale Oviesse di corso Massimo d’Azeglio a Ivrea con l’intenzione di uscire con un bottino più che sostanzioso approfittando della presenza del figlio di una delle tre donne. E se non fosse stato per l’intervento degli agenti di polizia del commissariato di Ivrea e per un dipendente troppo sospettoso del centro commerciale, specializzato nella vendita di abbigliamento, con ogni probabilità di sarebbero riuscite.
E’ accaduto nella prima mattinata di oggi. Le donne, tutte residenti ad Aosta, sono entrate nel centro commerciale e con abilità hanno iniziato a sottrarre capi di abbigliamento dagli scaffali nascondendoli nello zainetto del bambino di pochi anni. Uno dei dipendenti si è insospettito e ha chiamato il 113. Pochi minuti dopo una voltante del commissariato è intervenuta su posto e ha bloccato le tre donne.
Gli agenti hanno chiesto alle tre donne, d’età compresa tra i 23 e 25 anni, di aprire le borse dove avevano riposto alcuni capi di abbigliamento. La maggior parte della refurtiva è stata rinvenuta all’interno dello zainetto. Le donne dono state denunciate per furto aggravato mentre la refurtiva, ammontante a poco più di 500 euro è stata restituita dagli agenti alla direzione del centro commerciale eporediese.