
Ivrea: denunciata la piromane che ha dato fuoco l’isola ecologica. In passato aveva incendiato due presepi

Ivrea: denunciata la piromane che ha dato fuoco l’isola ecologica. In passato aveva incendiato due presepi
E’ rimasta a guardare, come affascinata le fiamme che aveva appiccato, fino all’arrivo degli agenti della polizia locale e dei vigili del fuoco. Ad andare in fumo è stata l’isola ecologica che si trova in vicolo Benvenuti a Ivrea. Una donna di 49 anni, già nota alle forze dell’ordine per aver compiuto episodi similari è stata denunciata all’autorità giudiziaria dai carabinieri della sezione radiomobile della compagnia eporediese.
L’incendio era stato appiccato nella notte tra il lunedì 7 e martedì 8 agosto, proprio nei pressi del palazzo municipale. Nel gennaio del 2020 la donna, senza fissa dimora ma domiciliata a Ivrea aveva dato fuoco al presepe della chiesa di San Maurizio e aveva ripetuto il gesto in quella di San Salvatore. L’incendio appiccato all’isola ecologica di vicolo Benvenuti ha danneggiato una centralina Telecom e diversi bidoni dei rifiuti.
Alcuni uffici del Comune, quelli della polizia locale e alcuni esercizi commerciali sono rimasti senza internet per diverse ore. La donna è stata fermata dai carabinieri poco distante dal luogo nel quale è divampato l’incendio e ha ammesso le proprie responsabilità dopo aver consegnato agli uomini dell’Arma due accendini usati con ogni probabilità per innescare le fiamme.