
Ivrea: domenica 20 chiude al traffico l’autostrada Torino-Aosta nel tratto tra Ivrea e Quincinetto
Nuova chiusura domenica 20 novembre dalle ore 10,00 alle 14,00 dell’autostrada Torino-Aosta nel tratto tra Quincinetto e Ivrea in entrambe le direzioni di marcia. Il provvedimento adottato dall’Ativa, la società che gestisce l’arteria autostradale, è determinato dalle necessarie operazioni di pulizia e messa in sicurezza della parete rocciosa che sovrasta la galleria di Quassolo. Per la stessa ragione settimana scorsa il medesimo tratto era stato chiuso al traffico automobilistico per due giorni.
La chiusura temporanea del tratto autostradale, proprio perché avviene di domenica, giorno in cui l’autostrada è particolarmente percorsa da un gran numero di villeggianti, provocherà notevoli disagi alla circolazione stradale.
L’Ativa consiglia di percorrere le strade alternative come la statale 26 che collega il Piemonte alla Valle d’Aosta, attraversa i comuni di Settimo Vittone, Borgofranco d’Ivrea e Montalto fino a Ivrea. Qui confluirà necessariamente tutto il traffico anche se parte di questo sarà dirottata sulla bretella di Santhià con uscita al casello di Albiano.