
Ivrea-Chiaverano: donna di 52 anni muore annegata nel lago Sirio. Inutili i soccorsi

Ivrea-Chiaverano: donna di 52 anni muore annegata nel lago Sirio. Inutili i soccorsi
Un tragico incidente ha spezzato la vita di una donna di 52 anni, residente a Ivrea, che oggi, venerdì 6 ottobre 2023, si è tuffata nel lago Sirio, tra Ivrea e Chiaverano, senza più riemergere. Il suo corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco dopo un’ora di ricerche, ma ormai era troppo tardi: la donna era già deceduta.
L’allarme è scattato intorno alle 17, quando alcuni testimoni hanno visto la donna gettarsi in acqua da una zona non balneabile e scomparire sotto la superficie. Hanno subito chiamato i soccorsi, che sono arrivati sul posto con i vigili del fuoco di Ivrea, il nucleo Saf e l’elicottero Drago. Le operazioni di recupero sono state difficili a causa della scarsa visibilità e della profondità del lago.
I carabinieri di Ivrea stanno indagando per risalire all’identità della donna. Allo stato attuale delle cose non si esclude nessuna ipotesi: dal gesto volontario o un malore improvviso. La donna aveva con sé uno zainetto, mentre le scarpe sono state trovate sulla riva.
La salma è stata trasportata all’ospedale di Ivrea a disposizione della procura, che dovrà disporre l’autopsia per accertare le cause del decesso.