
Ivrea: cercava di entrare in tribunale con un coltello nel borsello. Denunciato 68enne di Feletto

Si è presentato all’ingresso del tribunale con un coltello a serramanico nascosto nel borsello. Un uomo di 68 anni di Feletto è stato denunciato, questa mattina, dalla Guardia di Finanza in servizio al palazzo di giustizia a Ivrea. A scoprire l’arma nel borsello sono state le guardie della CiVis, che hanno in appalto la sicurezza all’ingresso del tribunale eporediese.
L’uomo che doveva recarsi all’ufficio relazione con il pubblico al piano terra della Procura, alle guardie ha provato a giustificarsi dicendo che quel coltello lo usava per andare a caccia e se l’era dimenticato.
Questo è il quinto sequestro di coltelli nell’arco di soli otto mesi. Lo scorso mese di novembre nello zaino di una agente della polizia municipale di Caselle fu rinvenuto un pugnale. In seguito, un altro coltello venne scoperto nello zaino di un uomo che avrebbe dovuto testimoniare in aula.
Medesima situazi8one per un uomo che doveva presentarsi in aula per una separazione coniugale mentre nello scorso messe di maggio le guardie fermarono un uomo di 53 anni che voleva entrare in tribunale in possesso di ben due coltelli.