
Ivrea: cerca di portare in tribunale un coltello di 40 centimetri. La polizia denuncia un pensionato

Ivrea: cerca di portare in tribunale un coltello di 40 centimetri. La polizia denuncia un pensionato
Il tentativo di portare armi all’interno del tribunale di Ivrea è stato sventato questa mattina, martedì 19 settembre 2023, grazie all’intervento della vigilanza privata e delle forze dell’ordine. Lo ha reso noto il commissariato di polizia di Ivrea in una nota stampa. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, un uomo di 83 anni si è presentato all’ingresso del palazzo di giustizia, intorno alle nove, con una valigetta 24 ore contenente un coltello di 40 centimetri e un bastone di legno.
L’uomo era accompagnato dalla figlia, che doveva partecipare ad un’udienza di separazione. Al momento di sottoporsi al controllo con il metal detector, l’uomo è stato fermato dai vigilanti, che hanno scoperto le armi e hanno allertato la polizia. Gli agenti del commissariato sono arrivati sul posto e hanno sequestrato le armi e denunciato il pensionato per porto abusivo di armi.
Non è ancora chiaro il motivo che ha spinto l’uomo a compiere questo gesto, ma non si esclude che possa essere legato alla causa di separazione della figlia. Il tribunale di Ivrea ha espresso la propria solidarietà ai vigilanti e alla polizia per aver evitato il peggio.